Follow by Email

21 settembre 2009

"Mezzogiorno in Famiglia" di nuovo con Paolo Fox

Numerose le novità di “Mezzogiorno in Famiglia”, la trasmissione di Raidue in onda nel week end dalle ore 11.30 alle 13.00 a partire da sabato 3 e domenica 4 ottobre, che vede quest’anno alla conduzione l’inedito trio composto da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia, con la partecipazione di Paolo Fox.

Il programma di Michele Guardì, e di Annamaria Flora, Massimo Giacomazzi, Tonino Quinti, per la regia di Michele Guardì, anche in questa edizione vede protagonisti i Comuni d’Italia (fino a 20 mila abitanti) nel torneo che consente di vincere, nella finalissima di giugno, uno scuolabus da destinare agli alunni delle scuole delle localita’ in gara. L’obiettivo della trasmissione è anche quello di far conoscere al pubblico i paesi con le loro tradizioni, storia e cultura, mostrando in diretta i luoghi e i monumenti più caratteristici.

Le delegazioni in studio si misureranno in una serie di prove pratiche e di abilità, utili per conquistare i punti necessari per far vincere la propria squadra. Tra i numerosi giochi non mancheranno la sfida musicale con le mani giganti e lo “strappa coppa” finale, che consente alla squadra sconfitta di ribaltare il risultato e vincere la gara. Ogni domenica Paolo Fox proporrà la classifica dei segni zodiacali.

Si gioca anche in collegamento dalle piazze dei due paesi in gara, con le inviate Roberta Gangeri e Silvia e Laura Squizzato.

Protagonisti della prima puntata i comuni di Ariccia (Roma) e Santa Margherita di Belice (Agrigento).

Il sito web della trasmissione è http://www.infamiglia.rai.it/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...