Follow by Email

31 maggio 2010

Ecco le nuove fiction in programma

Rai e Mediaset fanno il pieno di fiction. Set aperti per l’estate e titoli in scaletta per il prossimo autunno: lunghe serialità, miniserie e tv movie, amore e commedia, storia e santi, scenari in costume e famiglie d’oggi. Ce n’è per tutti i gusti.

Cominciamo da Raiuno che a partire da settembre manderà in onda le nuove dodici puntate di Ho sposato uno sbirro 2, con Flavio Insinna e Christiane Filangieri nei panni dei due poliziotti sposati e l’inedita serie Fuori classe, 6 puntate con Luciana Littizzetto versione professoressa di lettere in un liceo. La rete ha già pronti anche altri tre titoli inediti di 6 puntate ciascuno: Rossella, con Gabriella Pession, La ladra, con Veronica Pivetti e Paura d’amare, con Giorgio Lupano, Barbara Livi e Ida Di Benedetto. La prima serie è una sorta di storia d’Italia, dalla fine dell’800 al Dopoguerra, vista attraverso la vita di una donna, la Pession, che ambisce all’emancipazione.

Sul fronte delle miniserie in due puntate, Raiuno ha nel cassetto Sotto il cielo di Roma con James Cromwell nei panni di Papa Pio XII, Preferisco il Paradiso con Gigi Proietti nella parte di San Filippo Neri e Le ragazze dello swing dedicato al Trio Lescano. Nella parte delle sorelle Alexandra, Judith e Ketty Leschan, ci sono rispettivamente Andrea Osvart, Lotte Verbeek ed Elise Schaap.

Tra i tv movie, ci sono Il sorteggio, ambientato a Torino, protagonista Beppe Fiorello (il film ricostruisce il primo processo al nucleo storico delle Brigate Rosse) e Storia di Laura con Isabella Ferrari nel ruolo di una donna, moglie e madre felice, che precipita nell’inferno della cocaina.
Tanti i set delle produzioni Rai aperti per l’estate e che non vedremo prima del 2011. Oltre ai nuovi 4 episodi di Montalbano in preparazione, naturalmente in Sicilia, ci sono: Il commissario Nardone (6 puntate) con Sergio Assisi; Il segreto dell’acqua (6 puntate) con Riccardo Scamarcio, le riprese sono tra Roma e la Sicilia; Il campione e il bandito (2 puntate) con Beppe Fiorello, set a Torino; La strana coppia – Cugino e cugino, titolo ancora provvisorio per le sei puntate che Giulio Scarpati e Nino Frassica stanno girando nella capitale; L’isola, 13 puntate ambientate all’Isola d’Elba con Blanca Romero, Marco Foschi e Simone Montedoro; Musica silenziosa, un conservatorio è al centro della serie in sei puntate che si stanno girando in Puglia, con Lucrezia Lante della Rovere e Francesca Cavallin.
Entro giugno infine, inizieranno in Alto Adige le riprese de L’uomo dei boschi, con Terence Hill, ed a Roma quelle del film tv dedicato alle tre stiliste italiane del dopoguerra, Le Sorelle Fontana. Alessandra Mastronardi, volto diventato noto grazie ai Cesaroni, sarà Micol Fontana, mentre per i ruoli delle altre due sorelle, Zoe e Giovanna, i provini sono ancora in corso. Già scelti invece i due volti di altrettanti amori di Micol, Enrico e Leonardo, interpretati da Marco Cocci e Marco Foschi.

Passando a Mediaset (meno produttiva della Rai), l’autunno porterà le nuove stagioni di Distretto di polizia 10 (13 puntate), con tanto di comparsata di Claudia Pandolfi, mentre tra le new entry ci sarà Lucilla Agosti, I Cesaroni 4 (10 puntate), Due mamme di troppo (6 puntate) con Lunetta Savino e Angela Finocchiaro (foto), Il peccato e la vergogna (6 puntate) con Manuela Arcuri e Gabriel Garko, La famiglia Gambardella (6 puntate) con un affollato cast composto da Giampaolo Morelli, Gaia Bermani Amaral, Marisa Laurito, Lello Arena e gli ex Gf, Pietro Taricone, Flavio Montrucchio e Carolina Marconi.

Riprese appena iniziate per il secondo capitolo di Anna e i cinque che da Milano si trasferisce a Roma. Bis per la commedia leggera che ha come protagonista Sabrina Ferilli in versione tata. Le sei nuove puntate da 100 minuti, prodotte dalla Magnolia Film e dirette da Franco Amurri, raccontano la nuova vita di Anna costretta ad andare a vivere nella capitale per stare vicino alla madre malata. La tata però racconterà di essere stata scritturata per un film. E Ferdinando (Pierre Cosso) la seguirà insieme ai cinque figli. Nel cast anche Riccardo Garrone, Andrea Ferreol, Luisa De Santis e Massimo Ciavarro.

http://canali.kataweb.it/kataweb-guardaconme/

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...